Volontari

Muovendo i primi passi, l’Associazione “In Contatto – APS” si è avvalsa del sostegno dei soci e di alcuni volontari, che hanno condiviso trepidazioni e speranze nel progettare insieme e nel realizzare alcune attività.

Niente succede a caso!

Ma se fin dall’inizio non ci fosse stata la valida collaborazione di alcune volontarie, tante cose non sarebbero successe, soprattutto un cammino alla scoperta di noi stessi e degli immigrati che sono in mezzo a noi.

Tra le varie persone che si sono avvicinate all’Associazione e si sono coinvolte nei suoi servizi, alcune di loro hanno mantenuto un senso di responsabilità e di impegno costante, che hanno determinato il successo delle nostre attività. In particolare Maria Grazia, Enza, Beatrice, Tina, Susanna e Maria Antonietta hanno prestato un servizio meraviglioso, coinvolgendosi a piene mani nelle attività promosse e diventando maestre, mamme, sorelle, nonne a tanti immigrati (e ai loro figli) che hanno seguito il programma di alfabetizzazione e di socializzazione durato per ben otto mesi.

Ad ottobre 2024, ricomincia questa avventura!

Forti dell’esperienza fatta e più coscienti delle nostre responsabilità specifiche, dipendiamo in buona parte dalla collaborazione prestata dai volontari. La speranza è che tutte loro, nel frattempo, si siano fatte portavoce di questa opportunità di stare accanto ai nostri fratelli e sorelle immigrati e invitino altre persone a conoscere i nostri servizi per i nuovi arrivati.

Per saperne di più, scrivete a vincenzo@incontattoaps.org

oppure chiamate al (327) 284.9969